Molti studi hanno dimostrato che gli animali hanno effetti benefici sugli esseri umani ma si può dire altrettanto quando si tratta di vita di coppia?
A quanto pare si, secondo un recente sondaggio effettuato da Rover.com, società americana che gestisce la rete di dog sitter e dog walker più grande al mondo.
Le persone che vivono con cani, gatti o altri animali hanno maggiori probabilità di ritenersi soddisfatte del loro rapporto di coppia.
Secondo i risultati del sondaggio il 60% delle coppie intervistate ha affermato che avere un cane in casa ha migliorato il rapporto. Molti hanno aggiunto che questo li ha aiutati a trascorrere più tempo insieme. E se l’80% ha risposto che l’aiutarsi a vicenda è la parte più importante, il 65% ha parlato dell’importanza di crescere e giocare insieme al cane.
Ma non è tutto oro quello che luccica e c’è anche il lato negativo della medaglia, infatti delle coppie intervistate, 1 su 6 afferma che la loro vita sessuale è peggiorata da quando il cane dorme sul loro letto o in camera, d’altronde come biasimarli se si tratta di un San Bernardo che occupa il tuo lato del materasso.
Prima di prendere un cane è fondamentale comunicare con il proprio partner e raggiungere dei compromessi, si tratta di una scelta che richiede molto impegno e responsabilità ma sicuramente può aiutare a migliorare il rapporto di coppia.
Commenti recenti