Slide toggle

Welcome to Zass

Myminidog.com / Con poche fotografie del tuo animale realizziamo esclusivi oggetti personalizzati, stampati in 3d con plastiche naturali e dipinti a mano da artisti italiani.

Il regalo perfetto per tutti gli amanti degli animali e chi desidera un ricordo indelebile del proprio amico a quattro zampe.

Hai una domanda?

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:30 Via Firenze 7, Rubano (Padova) +39 348 01 01 595 info@myminidog.com

Accudire un animale insieme può migliorare la vita di coppia

Molti studi hanno dimostrato che gli animali hanno effetti benefici sugli esseri umani ma si può dire altrettanto quando si tratta di vita di coppia?
A quanto pare si, secondo un recente sondaggio effettuato da Rover.com,  società americana  che gestisce la rete di dog sitter e dog walker più grande al mondo.

Le persone che vivono con cani, gatti o altri animali hanno maggiori probabilità di ritenersi soddisfatte del loro rapporto di coppia.

Secondo i risultati del sondaggio il 60% delle coppie intervistate ha affermato che avere un cane in casa ha migliorato il rapporto. Molti hanno aggiunto che questo li ha aiutati a trascorrere più tempo insieme. E se l’80% ha risposto che l’aiutarsi a vicenda è la parte più importante, il 65% ha parlato dell’importanza di crescere e giocare insieme al cane.

Ma non è tutto oro quello che luccica e c’è anche il lato negativo della medaglia, infatti delle coppie intervistate, 1 su 6 afferma che la loro vita sessuale è peggiorata da quando il cane dorme sul loro letto o in camera, d’altronde come biasimarli se si tratta di un San Bernardo che occupa il tuo lato del materasso.

Prima di prendere un cane è fondamentale comunicare con il proprio partner e raggiungere dei compromessi, si tratta di una scelta che richiede molto impegno e responsabilità ma sicuramente può aiutare a migliorare il rapporto di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mostra